Close

Cerchi più informazioni?

Contattaci a info@fitstic.it o chiama al 051 – 372143

Il modello fieristico di Forlì come strumento di marketing territoriale

Immaginare un nuovo modello di Fiera e reinventarla come “piazza commerciale” con un preciso ruolo comunicativo, capace di valorizzare le realtà economiche, sociali, gastronomiche e culturali del territorio di riferimento. Questa la sfida proposta agli allievi del 2° anno del Corso di Tecnico Superiore Mcluhan: ripensare la mission e il posizionamento della Fiera di Forlì attraverso l’elaborazione di un progetto di comunicazione a 360°.

Con un project work della durata di sei mesi, gli studenti hanno analizzato e formulato diverse proposte, con l’obiettivo di trasformare la Fiera di Forlì in un quartiere fieristico modello, vero strumento di marketing territoriale. Tre i gruppi di lavoro per 3 diverse proposte progettuali, che hanno ripensato il posizionamento della Fiera: a partire da una dettagliata analisi di marketing, i nostri ragazzi hanno elaborato nuove identità visive e strategie comunicative integrate, online e offline. Il tutto per elaborare un format capace di competere a livello nazionale ma anche internazionale, valorizzando le caratteristiche locali del tessuto territoriale di Forlì.

Di seguito i progetti presentati dai nostri ragazzi: buona visione!

Launching IFE

previous arrow
next arrow
Slider

Una grande Tradizione

previous arrow
next arrow
Slider

Il Progetto LIVIA

previous arrow
next arrow
Slider